Nel mese di febbraio appena trascorso un violento ciclone si è abbattuto sul Madagascar, sulla capitale Anatananarivo e nel Nord Est del Paese lasciando dietro di se 93 morti e oltre trecentomila persone senza tetto. Il Governo del Madagascar ha riconosciuto di non poter far fronte da solo all'emergenza e ha fatto appello all'ONU e alle associazioni umanitarie affinché diano il loro aiuto per risollevare il Paese che è già classificato tra i più poveri del mondo.
Tutto questo spinge l'Associazione "Amici di Padre Pedro" a moltiplicare le energie per sostenere l'opera di Padre Pedro in favore dei senza tetto di Antananarivo.
Per questo, gli "Amici di Padre Pedro" ti invitano allo spettacolo:
"Da Nord a Sud, musica e passione per il Madagascar"
Teatro Euclide (Roma) - 4 aprile 2008 ore 21:00
Uno spettacolo che favorisce l'incontro fra più linguaggi espressivi di diverse culture, attraverso suoni che vengono dall'Australia, melodie mediterranee, musica popolare italiana, per arrivare molto più a sud, fino al Madagascar.
Suoneranno:
-
TupaRuja, un duetto insolito con sonorità ricercate e allo stesso tempo essenziali che evocano ancestrali sensazioni; sonorità nuove per molti, ma antiche come le radici dei nostri antenati. I Tupa Ruja uniscono al suono e al ritmo del didjeridu, melodie e testi inediti in italiano.
-
SenzaTerra, un gruppo di suonatori che propone musica popolare della tradizione italiana, in particolare tarantella calabrese e pizzica salentina. Hanno scelto questo nome per essere liberi di viaggiare da nord a sud, in modo da proporre un insieme di sonorità e di ritmi sempre più completo, che faccia rivivere sensazioni e atmosfere legate a tutto il territorio.
La serata prevede una proiezione di foto del Madagascar, prima dell'inizio del concerto, e una presentazione dell'associazione "Amici di Padre Pedro" durante l'intervallo.
Ingresso 10 €
Per confermare la tua presenza e prenotare:
telefonare ai numeri: 3923212835 - 0668136630
Botteghino: 06/8082511
info@amicipadrepedro.org
AMICI DI PADRE PEDRO - ONLUS
www.amicipadrepedro.org
Per scaricare la locandina pubblicitaria dell'evento, fai click su "Visualizza la notizia".