In occasione della Giornata Mondiale del libro e del diritto d'autore del 23 aprile, che ha come tema il riavvicinamento delle culture diverse, le Biblioteche del Comune di Roma organizzano una serie di eventi interculturali tra cui:
AFRICHE IN MOVIMENTO - Martedì 27 aprile
Caffè Letterario Via Ostiense, 95
Programma:
Ore 18.30
Aperitivo solidale per sostenere la Campagna Biblioteche Solidali per il diritto alla lettura nei Paesi del Sud del Mondo.
Intervengono Patrizia Salierno (Presidente della Onlus progetto Rwanda) e Luc Bucyana (Università di Kibungo Unatek – Rwanda) della onlus Progetto Rwanda, impegnata dal 1996 nel campo della tutela dell’infanzia, dell’istruzione, della promozione dei diritti delle donne e della cultura della pace. Durante la serata con un’offerta si potranno prendere dei libri contribuendo alla costruzione di biblioteche nel Sud del Mondo.
Ore 19.30
Proiezione del film C.A.R.A. Italia di Dagmawi Yimer, regista etiope, coregista con Andrea Segre del pluripremiato documentario Come un uomo sulla terra.
Sarà presentato per la prima volta a Roma dallo stesso regista e da alcuni attori del film.
Interviene Marco Carsetti, responsabile della Scuola Asinitas onlus.
Ore 20.30
Letture di poesie della scrittrice Cristina Ali Farah, autrice di Madre Piccola.
Ore 21
Concerto-spettacolo dell’artista senegalese Moustapha Mbengue che si esibirà con il suo gruppo Tam Tam Morolà, in un repertorio di musiche, canti e danze africane.
Ingresso libero.
Per info:
Ufficio Intercultura Istituzione Biblioteche
tel. 06 45430264
info@romamultietnica.it
www.romamultietnica.it
Fai click su "Visualizza la notizia" per scaricare il programma in pdf.