Gli artisti-ragazzi, accompagnati da missionari comboniani che hanno vissuto o vivono con loro - come
Alex Zanotelli,
Daniele Moschetti - vogliono fare in modo che l'idea di Korogocho, conosciuta in Italia come uno dei ''sotterranei della storia'', non sia legata soltanto a miseria, poverta', malattia, guerra ma testimoni anche la fantasia, la creativita' e la ricchezza spirituale che si sviluppano in realta' tradizionalmente emarginate e che possono diventare un tramite di condivisione culturale e di scambi, in uno spirito di comunione e fraternita', anche con realta' molto distanti (non solo geograficamente). Volgliono dire, insomma, che
''UN ALTRO MONDO E' POSSIBILE!!!''
Il calendario degli appuntamenti previsti e':
1) Venerdi' 20 aprile - ore 15:00 - Carcere Minorile di Casal del Marmo
2) Sabato 21 aprile - dalle 09:30 - Municipio Roma XI (Via B. Croce 50)
3) Domenica 22 aprile - ore 16:30 - Chiesa piazza Santa Emerenziana
4) Lunedi 23 aprile - ore 16:00 - Universita' Luiss via Pola 12

Sabato 21 Aprile ore 9,30 presso il Municipio Roma XI (Via Benedetto Croce 50)
NON DISCARICHIAMOLI!
Uniti con le tante Korogocho nel Mondo
Parte da Roma la tournée delle ragazze e dei ragazzi di Korogocho (
www.korogocho.org). Un'occasione per discutere di politiche del riuso, della capacità delle comunità locali di autopromuovesi, anche in situazione di marginalità e di creare economie alternative e inclusive, di come sia possibile una politica energetica sostenibile e autocentrata.
Padre Alex Zanotelli (missionario comboniano), Padre Daniele Moschetti (missionario comboniano che vive a Korogocho), Raffaella Chiodo (Coordinatrice comitato cittadino cooperazione decentrata), Sergio Apollonio (Comitato Malagrotta), Andrea Catarci (Presidente del Municipio XI), Pina Rozzo (Vicepresidente Provincia di Roma), Gianluca Peciola (Nodo romano Rete del Nuovo Municipio), Riccardo Troisi (Reorient/ Rete Lilliput) e i ragazzi di Korogocho.
Interviene il Ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio
L’iniziativa è promossa dalla Campagna Viva Nairobi Viva, St John Church, Rete Lilliput nodo di Roma, Reorient, Libera, Sdebitarsi, Tam Tam per Korogocho, Gim –missionari comboniani e con la collaborazione del Liceo "Socrate" di Roma. Copromossa dalla Vicepresidenza della Provincia di Roma e dal Municipio Roma XI.